Quando una coppia vende il proprio zoo in India per cominciare una nuova vita in Canada, si spostano col proprio figlio, Pi, e alcuni degli animali che sono stati in grado di trasportare. Ma quando una tempesta affonda il battello nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, Pi è l'unico sopravvissuto.
L'unica compagnia di cui dispone sono quattro animale: una iena, una zebra, un orango e una tigre del bengala. Ma la natura non perdona, e il tempo scorre. Mentre Pi lotta per la sua vita, un solo pensiero echeggia nella sua mente: sopravviverà a questa avventura?
L'esibizione è basata su uno dei più straordinari racconti fantastici, scritto da Yann Martel. Il romanzo è anche vincitore del premio Man Booker e ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo.
Grazie all'esibizione di incantevoli burattini e agli incedibili effetti visivi, Life of Pi è apprezzato universalmente in quanto perfetto adattamento al palcoscenico di un epico viaggio di speranza. Come scrisse il "The Guardian" Life of Pi è "un viaggio straordinario ed imperdibile"